Empowerment

ispirazione...Holstee Manifesto

La parola ‘Empowerment’ indica un processo di aumento della capacità degli individui o dei gruppi di compiere delle scelte e di trasformare quelle scelte nelle azioni e nei risultati voluti.
Non avendo trovato una parola in italiano con lo stesso significato, abbiamo deciso di lasciarla in Inglese.

Spesso quando siamo abusati, l’ereditá che abbiamo noi sopravvissuti in comune é un travolgente senso di indegnitá.

Quante volte hai pensato di non meritare amore o attenzioni, ti sei sentito piú basso della pancia di un serpente nell’erba, incapace di capire cosa ti sta succedendo e perché, e hai presunto che la causa di questi orrori é qualcosa dentro di te che non funziona e ti sei sentito solo e in colpa?

Oggi, trovi la tua voce di sopravvissuto e il primo regalo che DEVI fare a te stesso é quello di renderti conto che tu sei meraviglioso!

Tu sei un figlio dell’Universo, cosí come gli alberi e le stelle e hai il diritto di essere qui.
Sei fatto di polvere di stelle! Sei unico! Assolutamente “speciale”!

Non c’é mai stato nessuno come te su questo pianeta, né mai ci sará. Come essere umano sei il risultato della piú rara delle possibilitá, e come sopravvissuto al peggior tradimento di corpo e fiducia, sei davvero maestoso!

Proprio come i minatori intrappolati nella pancia della terra per mesi, come qualcuno scampato al naufragio del Titanic, o scappato alla morte, la tua sopravvivenza e la tua ripresa sono qualcosa da celebrare e per cui gioire!

Il tuo viaggio alla conquista della tua interezza puó essere appena iniziato.
Magari stai uscendo ora dai tuoi incubi, o magari é successo tanto tempo fa ma ti ossessiona ancora; ma il fatto é che sei qui, ORA, vivo e insieme ad altri compassionevoli esseri umani e puoi finalmente avere speranza e cercare la felicitá.

Oggi inizia la tua guarigione, sei qui ed é ADESSO!
In queste pagine vogliamo mettere tutta la nostra attenzione su di te.

NON sei piú solo, e mentre abbandoni l’isolamento per entrare in connessione, scoprirai un mondo nuovo che ti aspetta, pieno di coraggiosi e meravigliosi sopravvissuti, pronti a condividere la loro storia, la forza e la speranza con te.

La ripresa é una cosa in continua crescita, un processo piuttosto che un evento, e come tutte le cose che crescono hanno bisogno di tempo e cure amorevoli. Invece che tirare il giovane germoglio per farlo crescere in fretta, rischiando di farlo morire, é meglio curare la terra attorno al germoglio, nutrendo le sue radici per fare in modo che possa crescere alto, forte e indipendente!

Il nostro Albero dei Sopravvissuti cresce ogni giorno e diventa sempre piú forte, il nostro dolore si trasforma in fertilizzante per far crescere un bellissimo bosco ed ognuno di noi é una parte essenziale ed integrante di tale crescita.

Quello che piú di tutto vogliamo é che tu sia in grado di riprendere il tuo potere, diventare l’essere umano che avresti dovuto essere e riuscire a rimarginare le ferite che ti sono state inflitte con tanta crudeltá. Vogliamo anche che diventi parte del nostro intero, di questo bellissimo bosco di vite nuove, che crescono forti e rigogliose alla luce del sole. Inizia oggi ad esplorare il tuo albero della guarigione…..

2 Responses to Empowerment

  1. salvatore says:

    mi sono commosso…mi è sembrato che queste parole fossero state scritte per me e solo per me..
    che meraviglia sapere che qualcuno ti conosce così in profondità e ti scrive questo messaggio di amore che ti offre un istante di pace!
    grazie di cuore

    • Mielenkiintoinen aihe ja hyvä postaus. Kiinnostaisiko sinua selvittää, löytyykö Suomesta yhtään ekokampaajaa, joka suostuisi värjäämään asiakkaan hiukset hennalla? Siis ihan sillä perinteisellä jauheella (josta tulee kamala sotku). Meinasin jo ostaa Herbatintin päästäkseni helpommalla, mutta kuulemma se ei sovi jos pohjalla on henna.T.Carma

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>